La Williams prosegue nella ristrutturazione operata dal Team Principal James Vowles che aveva chiamato Pat Fry nel ruolo di Chief Technical Officer l’anno scorso. Vowles e Fry hanno dovuto colmare il vuoto lasciato da David Wheater alla fine del 2022. Il manager ha rivelato che Adam Kenyon – che è in Williams da maggio 2021 e che in precedenza ha lavorato in Mercedes – è stato promosso al ruolo di Head of Aerodynamics.
“Adam Kenyon è il nostro Head of Aero. La promozione è arrivata senza grandi clamore nel marzo di quest’anno. Ho lavorato con Adam alla Mercedes e prima era alla Red Bull. È un capo aerodinamico straordinario. Volevo solo assicurarmi che fosse in grado di assumere il ruolo. Sta facendo benissimo. Sta ristrutturando e introducendo l’eccellenza. Stiamo rafforzando la squadra intorno a lui“, ha spiegato Vowles.
Vowles, in Canada, ha raccontato che il team sta lavorando duramente sul mercato per far crescere la squadra. Il 44enne ha detto che il team è in procinto di firmare con alcuni “grandi nomi” per l’organizzazione tecnica.
Si ritiene che molti di questi acquisti giungeranno da squadre rivali dopo periodi di congedo e che siano profili dalla vasta esperienza in Formula 1. Oltre a questo fronte, la scuderia è al lavoro per ingaggiare Carlos Sainz, come lo stesso pilota ha ammesso.
Crediti foto: Williams Racing