Novità in casa Williams: ecco il nuovo capo dell’aerodinamica

La Williams ha promosso Adam Kenyon a capo dell'aerodinamica, una posizione che era rimasta vacante per più di un anno

La Williams prosegue nella ristrutturazione operata dal Team Principal James Vowles che aveva chiamato Pat Fry nel ruolo di Chief Technical Officer l’anno scorso. Vowles e Fry hanno dovuto colmare il vuoto lasciato da David Wheater alla fine del 2022. Il manager ha rivelato che Adam Kenyon – che è in Williams da maggio 2021 e che in precedenza ha lavorato in Mercedes – è stato promosso al ruolo di Head of Aerodynamics.

Antonelli Williams
James Vowles, team principal Williams Racing

Adam Kenyon è il nostro Head of Aero. La promozione è arrivata senza grandi clamore nel marzo di quest’anno. Ho lavorato con Adam alla Mercedes e prima era alla Red Bull. È un capo aerodinamico straordinario. Volevo solo assicurarmi che fosse in grado di assumere il ruolo. Sta facendo benissimo. Sta ristrutturando e introducendo l’eccellenza. Stiamo rafforzando la squadra intorno a lui“, ha spiegato Vowles.

Vowles, in Canada, ha raccontato che il team sta lavorando duramente sul mercato per far crescere la squadra. Il 44enne ha detto che il team è in procinto di firmare con alcuni “grandi nomi” per l’organizzazione tecnica.

Si ritiene che molti di questi acquisti giungeranno da squadre rivali dopo periodi di congedo e che siano profili dalla vasta esperienza in Formula 1. Oltre a questo fronte, la scuderia è al lavoro per ingaggiare Carlos Sainz, come lo stesso pilota ha ammesso.


Crediti foto: Williams Racing

Exit mobile version