Lo abbiamo riportato nella giornata di ieri: Adrian Newey è prossimo alla firma con Aston Martin. Gli indizi sono sempre più consistenti e, dopo l’anticipazione del Daily Mail, arrivano le parole di Lawrence Stroll che spazzano via ogni dubbio su quale sarà l’epilogo di una storia che ha caratterizzato gli ultimi mesi.
Il proprietario del team inglese ha detto a chiare lettere che sta facendo di tutto per assicurarsi le prestazioni di Adrian Newey. Lo ha riferito in un’intervista a Bloomberg TV, aggiungendo che parla da anni con il genio di Stratford-upon-Avon, definito una figura senza eguali in Formula 1, nonché un gentiluomo. Virtù tecniche e umane che faranno molto comodo a una scuderia in grande espansione e soprattutto con grandi ambizioni.
In questa chiave si deve leggere anche l’accordo formalizzato ieri (Leggi QUI) tra il team, il fornitore di carburanti Aramco, Valvoline – che produrrà i lubrificanti – e Honda, il motorista che lavorerà in esclusiva con la scuderia di Silverstone con l’obiettivo di continuare la striscia di vittorie avviata nel 2021 con la Red Bull.
Aston Martin – Adrian Newey: martedì 10 settembre l’annuncio?
Aston Martin – e veniamo così alla notizia – ha programmato una conferenza stampa nella quale darà conto di aggiornamenti importanti sulla linea tecnica per martedì 10 settembre. Questo dovrebbe essere il grande giorno in cui Adrian Newey vestirà il verde.
Il suo manager, Eddie Jordan, preferisce ancora non sbilanciarsi, ma il fatto che resti muto senza smentire le indiscrezioni provenienti da oltremanica può essere letto come un segnale di conferma. Ormai l’attesa volge al termine: ancora un po’ e tutto il quadro sarà chiaro.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing, Aston Martin