F1: Chi vince il Gp dei social?

Abbiamo stilato la classifica dei piloti di F1 come fosse un vero Gp in base al loro seguito su due dei canali social più conosciuti.

Ci troviamo nel bel mezzo della pausa estiva del Campionato del Mondo di F1 2024. Tuttavia, le notizie non mancano mai, mantenendoci sempre aggiornati e attenti sul mondo delle monoposto con al centro il grande valzer di ingegneri e piloti che si stanno accasando in vista del prossimo anno.

Ma ciò che appassiona di più i tifosi, si sa, è la sfida, la competizione e scoprire a ogni Gran Premio chi sarà il primo a tagliare il traguardo. In attesa di tornare in pista con il prossimo GP d’Olanda il 23, 24 e 25 agosto (tutto il programma QUI) e di vedere chi la spunterà sul filo dei millesimi, abbiamo deciso di far competere i beniamini delle quattro ruote in una gara tutta social.

Abbiamo analizzato quanto e come sono seguiti i piloti di F1 su due delle piattaforme più utilizzate per restare connessi al mondo: Instagram e X.

La classifica social dei piloti di F1:

 

Il profilo Instagram di Lewis Hamilton

Una menzione d’onore va anche a Roscoe, il bulldog del pilota Mercedes, che condivide meravigliose fotografie in giro per il mondo e ha ben 1,1 milioni di follower su Instagram. Chissà se verrà presto superato dall’amico di giochi e avventure nei paddock, Leo, il fedele cagnolino di Leclerc.

Il profilo Instagram di Roscoe il bulldog di Lewis Hamilton
Exit mobile version