Vigilia di giornata di lavoro in Austria. Spazio dedicato alle parole, quindi. In conferenza stampa, per la Ferrari, ha espresso i suoi pensieri Charles Leclerc. Ecco quanto riferito dal monegasco che per il Gp d’Austria spera di poter contare su una Ferrari SF-24 più performante di quella vista nelle ultime due uscite.
“In Spagna il gap si è manifestato tutto in qualifica. Quei due – tre decimi che ci hanno fatto mancare la pole position. Il potenziale c’è e sono convinto che potremo tornare nelle posizioni che vogliamo. Cos’è successo? A Montreal il problema era legato alle gomme e alle condizioni del meteo che ci hanno fatto procedere al di fuori della nostra finestra operativa. Al Montmelò, invece, non eravamo veloci. Semplicemente”.
Ferrari, Leclerc: “Simulazioni interessanti per il Gp d’Austria”
“Le simulazioni fatte per il Red Bull Ring sono state interessanti, per cui sono fiducioso che potremo fare bene e tornare a lottare per la vittoria. Noi fatichiamo soprattutto sulle curve lunghe e lente. Qui ce ne sono poche per cui possiamo fare bene. Ad ogni modo, però, dovremo crescere anche sulle curve nelle quali soffriamo”.
“Mettere insieme tutto. I track limits? Qui un anno fa furono decisivi. Quest’anno hanno risolto mettendo la ghiaia in uscita delle curve 9 e 10. Ora è chiaro dove c’è il limite e non sarà più un problema”.
Ferrari: superare le incomprensioni tra Leclerc e Sainz
Altro tema caldo in casa Ferrari è quello relativo al rapporto tra i due piloti. Charles ha voluto seppellire le polemiche: “Il mio rapporto con Carlos Sainz? Tutto risolto, siamo tornati dalla Spagna con lo stesso aereo, parlando e chiarendoci come sempre”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP