Gp Canada F1: orari e TV edizione 2024

Ecco tutte le informazioni necessarie per non perdere un solo minuto di programmazione del Gran Premio del Canada di F1 2024

Gp Canada 2024 orari e TV. In un calendario non ancora perfettamente regionalizzato, la F1 “schizza” nel continente americano per la sortita canadese prima di ritornare per due mesi in Europa. La nona tappa del Campionato del Mondo 2024 si disputa su un tracciato che è ormai un gran classico del Circus iridato. 

La Formula Uno è stata a Montreal per la prima volta nel 1978 in una gara andata all’idolo di casa Gilles Villeneuve. Proprio al compianto ferrarista la pista è intitolata dal 1982. 

Nel corso della sua storia le modifiche apportate al tracciato sono state relativamente poche. La pista non presenta curvoni veloci, è semplicemente caratterizzata da serie di “S” inframmezzate da tratti rettilinei. Per tale ragione è considerato un tracciato “stop and go”.

I freni sono molto stressati ed è importante avere una buona trazione in uscita di curva. Questi elementi rendono Montreal un tracciato molto esigente per i consumi di carburante. 

La lunghezza del tracciato è di 4361 metri. La pista va percorsa 70 volte per un totale di 305,27 chilometri. Sette i punti di frenata con 14 curve.


GP Canada 2024 F1 orari e dove vederlo: il programma

Come di consueto, il Gran Premio sarà trasmesso in diretta su Sky e in live streaming sulla piattaforma NOW. Su TV8 saranno trasmesse qualifiche e gara, entrambe in differita di 2 ore. A queste si aggiunge il nostro esclusivo Live Timing.

GIOVEDI 6 GIUGNO

VENERDI 7 GIUGNO 

SABATO 8 GIUGNO 

DOMENICA 9 GIUGNO

———

Gp Canada F1: orari e TV edizione 2024
Layout del tracciato di Montreal, sede del Gp del Canada

Segui il Gran Premio del Canada con Formulacritica

Su Formulacritica potrai accedere all’esclusivo F1 Live Timing. Qui potrai accedere a:


Crediti foto: F1

Exit mobile version