La Scuderia Ferrari HP è lieta di annunciare che sta rafforzando ulteriormente il team con l’arrivo di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, entrambi provenienti dal team Mercedes AMG F1.
Loic Serra assume il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, riportando a Enrico Cardile, supervisionando diverse aree di Maranello, tra cui Track Engineering, Aero Development, Aero Operations e Vehicle Performance.
Loic è nato in Francia nel 1972 e si è laureato in ingegneria meccanica dopo aver studiato ad Aix-en-Provence e Parigi. Dopo l’università, ha lavorato per Michelin e poi per i team di Formula 1 BMW-Sauber e Mercedes AMG.
Jerome d’Ambrosio assume il ruolo di Deputy Team Principal, riportando direttamente a Fred Vasseur. D’Ambrosio viene inoltre nominato responsabile della Scuderia Ferrari Driver Academy, il programma per i giovani piloti della Casa di Maranello. J
erome è nato in Belgio nel 1985 ed è stato pilota professionista fino al 2020. Il suo palmares include una vittoria in GP2, tre in Formula E e ha anche guidato in 20 Gran Premi di Formula 1 dal 2011 al 2012. In Mercedes, ha lavorato al fianco del Team Principal Toto Wolff e ha gestito il programma per giovani piloti dell’azienda di Stoccarda.
Loic Serra e Jerome d’Ambrosio inizieranno a lavorare con la Scuderia Ferrari HP il 1° ottobre.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP